Il Galaxy Tab S7 è vicino al lancio

Il Galaxy Tab S7 è vicino al lancio

Praticamente certo l’evento del 5 agosto, dove Samsung presenterà anche il concorrente dell’iPad Pro

Non vediamo l’ora di sapere cosa ci offrirà Samsung all’evento Unpacked 2020 del 5 agosto, non ancora ufficiale ma praticamente certo. Tra le varie novità smartphone dovrebbe essere giunto il tempo pure per il Galaxy Tab S7, con delle voci che negli ultimi giorni suggeriscono come il tablet sia molto vicino ad un lancio, per competere con il diretto concorrente rappresentato dall’iPad Pro di Apple.

La prima fuga è per gentile concessione della stessa Samsung, che è riuscita a elencare brevemente una menzione del modello Galaxy Tab S7 Plus 5G sul suo sito web tedesco. Sebbene la pagina non abbia rivelato nuove specifiche, indica che una versione del tablet più grande e pronta per il 5G è effettivamente in cantiere. Se ci sono pagine di supporto per il nuovo hardware pronte all’uso, ciò suggerisce che non passerà molto tempo prima che il tablet venga svelato e il 5 agosto, lontano meno di un mese, diventa una data più che plausibile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come sarà il Galaxy Tab S7

A quanto pare, Galaxy Tab S7 e Galaxy Tab S7 Plus saranno dotati di display da 11 pollici e 12,4 pollici rispettivamente, il che li metterebbe testa a testa contro i due modelli di iPad Pro che Apple attualmente vende. Ulteriore indiscrezione proviene da SamMobile, che segnala come la tavoletta professionale si sia già fatta strada attraverso il processo di certificazione in Cina.

L’unica nuova informazione che possiamo ricavare è che la velocità di ricarica sarà limitata a 15 W. Considerando che questi tablet potrebbero avere batterie fino a 10.000 mAh, forse è un po’ deludente, visto che il caricabatterie in dotazione sarebbe lo stesso che ha accompagnato il Galaxy Tab S6. La serie Tab S rappresenta i tablet premium di Samsung e, in generale, di tutto il settore Android, con un prezzo e specifiche di fascia alta.

Leggi anche:  Snom, dagli alberghi ai professionisti, il telefono fisso è ancora al centro del business