Android: 1 miliardo di attivazioni nel mondo

Il sistema operativo di Google raggiunge il miliardo di attivazioni. In Italia la sua quota di mercato è del 71% (+12,8% rispetto allo stesso periodo del 2012)

Nonostante le parole spese in favore di Windows Phone da Nokia, la cui unità mobile è stata acquisita da Microsoft, Android continua nella sua rapida ed inesorabile ascesa.

1 miliardo di attivazioni nel mondo

Oggi Sundar Pichai, nuovo numero uno per lo sviluppo del sistema operativo di Google dopo le dimissioni di Andy Rubin, ha annunciato su Google + il raggiungimento del miliardo di attivazioni nel mondo: “Tutte queste innovazioni stanno facendo crescere l’ecosistema in modo incredibile e sono felice di condividere con voi che abbiamo superato il miliardo di attivazioni per i dispositivi Android”.

Android in Italia

In Italia Android, dotato ora del proprio Game Center e dell’app Mega di Kim Dotcom, ha raggiunto una quota di mercato del 71%, cosa che lo rende il sistema operativo più utilizzato nel Paese. Il secondo posto è occupato da iOS con il 16,2%, seguito a ruota da Windows Phone con il 7,8%. Android è stato l’unico assieme al sistema operativo di Apple ha registrare un trend positivo rispetto allo stesso periodo dell’anno passato (+12,8%).

Leggi anche:  Cresce la partnership tra Mobotix e Konica Minolta