#Csxfactor vs. #ilconfrontoskytg24: 100.000 tweet durante l’evento, Matteo Renzi il più discusso

Questa settimana The Fool concentra la sua Twitter Analysis sul dibattito mediatico che si è tenuto su SkyTg24, che ha avuto molta risonanza a livello mediatico

Il confronto politico che si è tenuto su SkyTg24 tra i rappresentanti della sinistra italiana di oggi, ha coinvolto il popolo della rete, soprattutto gli utenti di Twitter, ormai divenuta una vera agorà 2.0.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il pubblico del social ha cinguettato a colpi di hashtag, in particolar modo utilizzando quello ufficiale #ilconfrontoskytg24 e il rivale #csxfactor.

 

Nel dettaglio, il numero totale di tweet registrati durante l’evento è stato di 92.473, gli utenti unici attivi quasi 20.000, per un totale di 152.666.317 impression (somma delle visualizzazioni potenziali dei tweet).

Un vero record a livello mediatico per i leader del centrosinistra, che hanno veicolato le discussioni su Twitter per tutta la serata del 12 novembre, raggiungendo un picco massimo di conversazioni alle 22, quando si sono toccati i 1.250 tweet.

 

 

Tra i politici presenti al dibattito (con profili attivi su Twitter) quelli più menzionati sono stati @MatteoRenzi (4.116 tweet dedicati), @pbersani (2.496) e @NichiVendola (1.574).

Appartiene a loro anche il podio delle keyword più usate, in cui però Vendola sembra aver catalizzato maggiormente l’attenzione degli utenti rispetto a Bersani.

 

 

In realtà, se si sommano anche i dati riguardanti gli hashtag più menzionati durante il dibattito, noterete che invece #bersani è stato al centro di molte più discussioni rispetto al Presidente della Regione Puglia.

Leggi anche:  Sisal inaugura “FutureS”, un appuntamento per guardare alle sfide del futuro