Ecco il Google Nexus 8

In un paio di misteriose immagini sul sito di Android la risposta di Google ad Apple e Samsung

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sono lontani i tempi in cui le presentazioni di nuovi prodotti erano colme di colpi di scena e caratteristiche mai viste. Da qualche anno siamo abituati a sapere tutto dai rumors del web che, di volta in volta, vengono puntualmente confermati dai lanci ufficiali. E’ successo con il sensore di impronte digitali dell’iPhone 5S e con il Nexus 5. Oramai gli appuntamenti dei big del panorama hi-tech sono poco sensazionalistici e più diretti a confermare le funzioni già viste in rete.

Galeotta fu la foto

Google pare aver scelto una determinata strada per lanciare sul mercato i propri prodotti. A partire dal Nexus 5, visibile in alcuni screenshot del video di presentazione di Android 4.4, l’azienda sta diventando solita lasciare indizi sui prossimi device in parti dei suoi siti. Succede allora che nella sezione “Apps and Enterteinment” di Android.com si veda in un paio di foto un tablet, della famiglia Nexus, da 8 pollici balenare tra le mani di una ragazzina e di una giovane donna.

La verità è nel mezzo

Il dispositivo sarebbe la risposta diretta a concorrenti quali iPad Mini, Galaxy Note 8 e alle soluzioni da 8 pollici che sembrano essere particolarmente apprezzate dagli utenti. Google non è solita utilizzare device test che poi non presenterà nelle sue immagini di prodotto e così sembra che il prossimo Nexus che vedremo sarà proprio un tablet con tale diagonale. L’interrogativo è sul vendor: chi lo produrrà tra i numerosi partner di Big Ge?

Leggi anche:  Nvidia accusata di infrangere il copyright per la sua IA