Eric Schmidt: “Android è più sicuro di iPhone” e il pubblico se la ride

Il presidente di Google Eric Schmidt ha affermato ad un evento di Gartner che Android è più sicuro di iOS. Da quanto riporta ZNet, il pubblico in sala si è fatto una sonora risata pensando ad una battuta

Eric Schmidt, l’ex CEO di Google che ha consigliato ai genitori di insegnare ai figli l’educazione digitale prima di quella sessuale, ha mostrato tutto il suo lato comico, o almeno così pensava il pubblico del Gartner Symposium/ITxpo. Il presidente di Big G ha affermato che Android è più sicuro di iOS e i partecipanti all’evento, pensando ad una battuta, si sono fatti una sonora risata, cosa che gli esperti ritengono un toccasana per la salute.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Android è più sicuro di iOS” e scoppia la risata

L’analista David Willis ha sottolineato a Schmidt che “se intervistassimo molte persone in questo pubblico direbbero che Google Android non è la loro piattaforma principale… Quando si dice Android, la gente dice: “aspetta un minuto, Android non è sicuro”. Il presidente di Google, che ha lanciato l’allarme sul traffico di droni sul suolo statunitense, ha così risposto senza scomporsi: “Non è sicuro? E’ più sicuro di iPhone”. Dopo questa affermazione il pubblico si è unito in una fragorosa risata. Schmidt ha poi meglio argomentato la sua affermazione sostenendo che “Android è molto sicuro” e che gli utenti sono “più felice con Gmail, Chrome e Android più di quanto possa immaginare”.

Android è davvero sicuro?

E’ inutile negare che nonostante gli sforzi di Google, Android, il cui responsabile Andy Rubin ha abbandonato il progetto per dedicarsi ad altro sempre all’interno di Mountain View, rimane uno dei sistemi operativi mobili più vulnerabili. Secondo gli esperti il 99% delle app sono a rischio e gli hacker ne hanno fatto la loro preda prediletta. L’enorme flessibilità di Android, che gli ha permesso di raggiungere il miliardo di attivazioni nel mondo, risulta quindi essere il punto di maggiore forza ma anche il suo tallone d’Achille.

Leggi anche:  Qlik acquisisce Talend ampliando la propria offerta per le aziende