Galaxy ALtius: la risposta di Samsung all’iWatch di Apple

Anche l’azienda coreana sembra pronta a lanciare sul mercato, già da quest’anno, un proprio smartwatch chiamato ALtius

Nella Roadmap di Apple stilata dall’analista Peter Misek non si parla di iWatch ma molti sono convinti che prima o poi Cupertino realizzerà il suo smartwatch.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Samsung risponde con ALtius

Ora circola voce che anche Samsung stia preparando un proprio orologio touchscreen chiamato ALtius.  A conferma di questa indiscrezione ci sono degli screenshot che potrebbero ritrarre quello che sarà il sistema operativo, chiamato AltiusOS Beta 2, montato su questo device. Molto simile ad Android, l’OS permetterà l’utilizzo di app. Saranno anche disponibili un lettore musicale, e-mail e ovviamente la funzione orologio.

Con ALtius arriverà il Galaxy S IV

Con lo smartwatch arriverà anche il successore del Galaxy S III, che probabilmente non si chiamerà Galaxy S VI ma Galaxy J Altius, come rivelato dalla Roadmap di Samsung pubblicata da Technobuffalo. Il nuovo smatphone, nome in codice Samsung GT-I9500, sembra sarà venduto con una cover trasparente, una flip cover, una borsa, un kit con una batteria supplementare, una batteria opzionale da 2600 mAh, un kit di ricarica wireless, una cuffia e un adattatore che consentirà di connettere lo smartphone a una HDTV. 

Leggi anche:  INAIL sceglie la tecnologia all-flash per una protezione dei dati più rapida e sostenibile con Pure Storage