Glass at Work: gli occhiali SMART di Google e il mondo del lavoro

Google potrebbe lanciare ufficialmente alla I/O 2014 il programma “Glass at Work”, ideato per trovare partner che vogliono utilizzare i Google Glass per il proprio business

Si può pensare che i Google Glass siano indirizzati solo all’intrattenimento ma non è così. Il device di Google, che ha lanciato il servizio dedicato ai commercianti “Google my Business”, offre anche opportunità dal punto di vista lavorativo, in particolare nel campo medico. Big G potrebbe presentare ufficialmente alla conferenza per gli sviluppatori I/O 2014 non solo Google Fit  e l’apertura alla vendita dei suoi occhiali al di fuori degli Stati Uniti ma anche il programma “Glass at Work”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Glass at Work”: business e Google Glass

“Glass at Work” è un progetto ideato da Google focalizzato a trovare partner certificati che vogliono utilizzare i Google Glass, che non possono essere utilizzati nei cinema USA, per il proprio business. Le prime aziende a partecipare al programma sono state AugMedix, azienda specializzata in tecnologie ad uso ambulatorio, e CrowdOptic, società che si occupa di intrattenimento e sport su device mobili.

In realtà i Google Glass sono già stati utilizzati a scopo lavorativo. Alcuni chirurghi stranieri ed italiani li hanno ad esempio sfruttati in sala operatoria e il campione Roger Federer, su invito di Big G, li ha indossati durante una partita di tennis per dimostrare che il device di Mountain View può essere dedicato anche al marketing e all’offerta di contenuti a pagamento.

Leggi anche:  Intelco presenta la sua Fabbrica del Futuro