La nuova Fiesta scende in campo: partono i Tech Drive alla scoperta delle nuove tecnologie Ford

Tech Drive, moderna evoluzione dei test drive tradizionali, permettono di conoscere e di provare le recenti tecnologie Ford di cui è dotata la nuova Fiesta. La chiave programmabile MyKey, l’Active City Stop, il sistema di connettività a comandi vocali avanzati SYNC con Emergency Assistance, e il motore 1.0 EcoBoost con Start&Stop

La nuova Fiesta scende in piazza per svelarsi al pubblico e far conoscere tutta la sua straordinaria dotazione tecnologica, che grazie a una gamma completa di dispositivi di assistenza alla guida e connettività, stabilisce un nuovo punto di riferimento nel segmento. Per celebrare il Fiesta Day, ufficialmente istituito da Ford per il 24 gennaio, e per i prossimi tre week-end, la Fiesta sarà presente nelle piazze delle città italiane, dove si svolgeranno, i Ford Tech Drive.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tech Drive: tocca con mano le nuove tecnologie Ford

Nel corso dei Tech Drive, oltre a quanto prevedono i normali test drive, sarà possibile conoscere e provare le tecnologie Ford di cui è dotata la nuova Fiesta, come il sistema di frenata automatica in città Active City Stop, l’efficiente motore 1.0 EcoBoost a tre cilindri con Start&Stop, e il sistema di connettività e comandi vocali avanzati SYNC con Emergency Assistance, che permette il collegamento di smartphone e dispositivi USB, e che telefona automaticamente al 112 in caso di incidente. La nuova Fiesta è inoltre il primo veicolo europeo dotato del sistema MyKey, una speciale chiave programmabile grazie alla quale i genitori possono limitare la velocità massima raggiungibile dall’auto, il volume massimo dello stereo, e impedire la disattivazione delle tecnologie di sicurezza e assistenza alla guida, quando prestano l’auto ai propri figli. La gamma di dispositivi di cui è dotata la nuova Fiesta comprende inoltre l’accesso all’abitacolo senza chiave con il sistema KeyFree, l’accensione con pulsante Ford Power, l’assistenza alla partenza in salita, la telecamera posteriore, e il controllo elettronico della pressione delle gomme.

Leggi anche:  Cosa ci riserva il 2024 sul fronte del business

I Tech Drive si svolgeranno nelle piazze delle principali città italiane, secondo il seguente calendario:

– 24-27 gennaio: Napoli, Roma, Bologna, Milano

– 2-3 febbraio: Bari, Firenze, Genova, Verona

– 9-10 febbraio: Palermo, Torino, Padova

Per prenotare il Tech Drive, e ottenere ulteriori informazioni sulle piazze in cui sarà presente la nuova Fiesta, è possibile consultare il sito http://fordtour.quattroruote.it/.

Guida la nuova Fiesta per 2 anni!

Oltre alle piazze, i Tech Drive vivranno anche nelle concessionarie della rete Ford, dal 24 gennaio al 10 febbraio. Per tutta la durata dell’iniziativa, sia nelle piazze che presso i dealer Ford, i partecipanti ai Tech Drive potranno prendere parte a un concorso nazionale in cui saranno estratti 24 fortunati vincitori che guideranno una nuova Fiesta per 24 mesi.

Per partecipare al concorso basterà provare la nuova Fiesta in occasione del Tech Drive e caricare sulla pagina Facebook di Ford Italia una foto della Fiesta in prossimità di un orologio, mettendo alla prova la propria fantasia e seguendo l’ispirazione dello spot televisivo della campagna di lancio. Grazie a un’app per smartphone appositamente sviluppata e utilizzata dal personale del Tech Drive, la partecipazione sarà semplice e completamente gratuita.

Il regolamento completo del concorso è disponibile sul sito di Ford Italia, cliccando qui

La natura social del concorso sottolinea le grandi doti di connettività della nuova Fiesta, che grazie alla sua accessibilità, all’efficienza delle nuove motorizzazioni, e al look ricercato, affascinante e moderno, da oltre trent’anni rappresenta per i giovani la soluzione per una mobilità personale che diventa sinonimo di libertà, dinamismo e stile. La Fiesta, l’auto compatta più venduta in Europa e regina in Italia tra le auto straniere, si distingue per il piacere di guida che da sempre caratterizza il suo DNA.

Leggi anche:  TS Nuovamacut presenta il primo sistema compatto ed ecosostenibile per il post processing della stampa 3D