LG e Samsung, di chi sarà il primo smartphone con schermo flessibile?

In Corea del Sud si chiedono quale device dotato di schermo flessibile arriverà prima sul mercato fra LG Vu 3 e il modello speciale di Galaxy Note 3

La battaglia fra Samsung e LG si gioca sullo schermo flessibile. Le due aziende, entrambe con sede in Corea del Sud, stanno concentrando tutti i propri sforzi per rendere per primi disponibile al grande pubblico questa tecnologia su uno smartphone. Arrivare prima dei concorrenti nei negozi garantirebbe un enorme vantaggio strategico e permetterebbe di imporre la propria tecnologia come standard.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Chi arriva prima?

Si pensava che LG potesse fornire uno display pieghevole al prossimo iPhone 6, ma a quanto pare l’azienda con sede a Seoul ha deciso di fare prima da sé portando sul mercato il suo avveniristico LG Vu 3 a partire dal quarto trimestre di quest’anno.

Per quanto riguarda Samsung, molti pensavano che dopo aver presentato la linea YOUM al Ces 2013 avrebbe dotato il suo Galaxy Note 3 di uno schermo pieghevole, ma così non è stato. A quanto pare la fornitura di schermi così particolari non è stata sufficiente a soddisfare gli ordini e quindi il device sarà disponibile in due versioni: una con schermo normale in vendita da fine settembre e una in edizione limitata con tecnologia AMOLED disponibile ad ottobre.

Leggi anche:  Kyocera Document Solutions Italia partner di PrintReleaf per la compensazione ambientale