Microsoft potrebbe fondere Windows RT e Phone

Voci dicono che Microsoft sia intenzionata entro 2 anni a fondere Windows Phone e Windows RT in un unico progetto

Un unico sistema operativo per mobile e desktop, questo è secondo alcuni rumors il piano di Microsoft per il prossimo futuro. In Rete circola infatti voce che l’azienda di Redmond sia intenzionata fondere in un unico progetto lo sviluppo di Windows RT e Windows Phone, la cui facilità d’uso è stata difesa dal nuovo manager di Microsoft Steven Elop. Ad avviare questo processo sembra sarà Terry Myerson, il nuovo vice presidente esecutivo dei sistemi operativi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Desktop e mobile in un unico OS

Le voci affermano che Myerson abbia annunciato il desiderio di unire i due OS in una riunione tenutasi il mese scorso. Il piano prevederebbe la conclusione della fusione di Windows RT e Windows Phone entro la primavera del prossimo anno e il rilascio di tre aggiornamenti ogni anno. L’obiettivo è ovviamente quello di raffozzarsi in campo mobile dopo l’acquisizione del relativo comparto di Nokia e di creare una maggiore interazione fra dispositivi Microsoft nell’ottica del rinnovamento della shell (servizi principali ed esperienza) come è successo per Bing.

Leggi anche:  Canon: Monozukuri, una visione olistica di azione per gestire in modo sostenibile tutte le fasi del ciclo di vita dei prodotti