Dopo il Nexus 5, anche il tablet Nexus 10 è apparso e scomparso su Google Play rivelando così le sue caratteristiche tecniche
Chi a Mountain View si occupa di gestire Google Play deve passarsela davvero brutta. Così come è successo per lo smartphone Nexus 5 anche il tablet Nexus 10 è apparso in giornata come disponibile su Google Play Store, salvo poi essere rimosso dopo che evidentemente l’errore era stato scoperto. Nel poco tempo in cui il nuovo tablet di Google era visibile sullo store si è comunque riusciti a registrarne le caratteristiche tecniche.
L’apparizione fugace di Nexus 10 potrebbe essere stata una mossa di Google per mettere in difficoltà il nuovo iPad Air prima che sia rilasciato nei negozi, anche se questa ipotesi sembra poco plausibile. Nel mercato tablet Google dovrà anche vedersela con il nuovo Lumia 2520 di Nokia e i Surface 2 di Microsoft.
Nexus 10, caratteristiche tecniche
Nexus 10 dovrebbe avere uno schermo da 10 pollici con risoluzione 2560 x1600. Il processore sarà uno Snapdragon 800 quad core. La RAM sarà da 3GB, la batteria da 9500mAh e sarà dotato di una fotocamera posteriore da 8 megapixel. Rispetto al modello precedente Nexus 10 sarà più sottile (7,9 mm) e più leggero (548 g). Il sistema operativo sarà Android 4.4 KitKat. La presentazione ufficiale del Nexus 10 dovrebbe coincidere con quella del Nexus 5 ed è prevista per il primo novembre.