Sale l’attesa per l’evento di Facebook, che intanto ne beneficia in Borsa

Oggi alle 19 il social network svelerà a “cosa sta lavorando”. Sarà uno smartphone brandizzato o un negozio online? Intanto i titoli in Borsa di Facebook salgono

Stasera alle 19 ora italiana Mark Zuckerberg ha convocato la stampa nel quartier generale di Menlo Park per svelare il nuovo progetto di Facebook. Non ci sono state fughe di notizie ma i rumors sull’oggetto misterioso che sarà presentato sono numerosissimi. Di sicuro l’evento ha avuto un riflesso positivo sui titoli in Borsa del social network, che sono saliti poco sopra i 30 dollari ad azione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Di cosa parlerà Zuckerberg?

Molti sono convinti che il CEO di Facebook presenterà il suo smartphone brandizzato prodotto da HTC. Brian Pitz, analista di Jefferies & Co, esclude questa possibilità: “se dovessi scommettere, punterei su qualcosa collegato all’advertising nella piattaforma. Non sono convinto del cellulare”. In precedenza Zuckerberg, a cui pare si possa mandare un messaggio privato per 100 dollari, aveva definito una “strategia sbagliata” la creazione di un proprio smartphone. Sembra anche difficile che tutto questo tam tam mediatico sia finalizzato alla sola presentazione della timeline rinnovata ad una colonna. L’impotesi più accreditata è che saranno illustrate le nuove strategie di Facebook in materia di pubblicità, come il possibile acquisto del network di advertising Atlas da Microsoft, o l’inserimento nel social network di una sezione per e-shopping.

Leggi anche:  Dall’UE l’iniziativa per creare 100 unicorni hi-tech