Samsung sfida i Google Glass con i suoi occhiali SMART

Samsung potrebbe lanciare un paio di occhiali SMART in grado di competere con i Google Glass. I device potrebbero essere presentati a settembre all’IFA di Berlino

I Google Glass, che negli USA sono stati messi in vendita per un solo giorno, potrebbero avere nel prossimo futuro un temibile rivale. Arrivano nuove voci che Samsung, che ha mitigato le attese sui risultati finanziari per il primo trimestre 2014, stia per realizzare i propri occhiali SMART. All’inizio di quest’anno un portavoce dell’azienda coreana aveva dichiarato a Mashable che “gli occhiali intelligenti sono uno dei nostri obiettivi per guidare il mercato verso nuovi orizzonti”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Samsung Galaxy Glass o Galaxy Gear

Samsung avrebbe depositato un brevetto per degli occhiali SMART realizzati in resina sintetica trasparente. I device potrebbero sfruttare una versione ad hoc di Android e permetteranno di eseguire alcune delle funzioni già disponibili sui Google Glass, che continuano ad avere qualche problemino con la privacy. Secondo alcuni esperti, i device saranno dedicati in particolare agli utenti sportivi e potrebbero essere integrati con gli SMARTwatch Galaxy Gear. Per quanto riguarda il lancio dei Galaxy Glass o Gear Glass, in molti sono convinti che saranno presentati all’IFA di Berlino mentre Korea Times afferma che il tutto potrebbe essere anticipato all’inizio dell’estate per poi immettere i device sul mercato a dicembre, lo stesso periodo scelto per la distribuzione di massa dei Google Glass. 

Per quanto riguarda il prezzo, si ipotizza che le funzioni limitate rispetto ai Google Glass, che con Luxottica acquisteranno un tocco cool, garantiranno cifre non eccessive. Se gli occhiali di Google costano 1.500 dollari, quelli di Samsung dovrebbero costare sui 400.

Leggi anche:  Apple prima banna e poi riammette l’account sviluppatore di Epic Games