Sochi 2014: ecco come seguire le gare sui social network

Facebook , Twitter e i principali social network garantiscono informazioni in tempo reale sui giochi olimpici invernali di Sochi 2014 che si apriranno alle 17:00

Tra poche ore inizieranno le prime competizioni dei giochi olimpici invernali di Sochi 2014. Nonostante le polemiche riguardo la legge anti propaganda gay, a cui Google ha dedicato un doodle di protesta, milioni di persone seguiranno le gare con partecipazione. Come di consueto, i social network sono diventati i mezzi principe per seguire gli eventi live e Facebook e Twitter non fanno eccezione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le Olimpiadi sui social network

Facebook, che ha festeggiato da poco i suoi 10 anni, ha creato uno spazio apposito per avere sempre aggiornamenti in tempo reale sulla vita all’interno del villaggio olimpico e sulle gare. Sochi Winter Olympics Interest List è una lista selezionata di account di atleti e organizzazioni per non perdere nessun aggiornamento sulle competizioni dalle 17:00 di oggi, orario previsto della cerimonia di apertura, fino al 23 febbraio. Cliccando “segui” si potranno visualizzare i diversi aggiornamenti, selezionando solo quelli che ci interessano. La lista verrà aggiornata di volta in volta con nuovi atleti, album fotografici e altri contenuti.

Anche Twitter, che pare intenzionato ad espandersi nell’e-commerce, garantisce una copertura quasi totale dell’evento. Sul sito di microblogging è presente l’account certificato dell’olimpiade invernale in Russia (@Sochi2014) e l’hashtag #Sochi2014. Ovviamente è online anche il sito ufficiale dell’evento con tutte le informazioni sugli atleti e il calendario delle competizioni.

Leggi anche:  Gli USA votano la legge contro Tik Tok