Sony fa diventare SMART anche la racchetta da tennis

Sony Smart Tennis è un sensore da apporre alla racchetta da tennis che comunicando con lo smartphone segnala all’utente dove deve migliorare il suo gioco

Al CES 2014 Sony non ha presentato solo la sua Smartwear Experience. L’azienda giapponese ha anche mostrato la sua nuova soluzione per sport chiamata Smart Tennis, un sensore da apporre alla racchetta da tennis per comunicare con lo smartphone e migliorare il proprio gioco.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Non è la prima volta che Sony annuncia una soluzione così innovativa nel campo dell’Internet of Things. Recentemente è stato infatti depositato il brevetto di una parrucca dotata di Wi-Fi.

Smart Tennis: migliora il tuo gioco con lo smartphone

Smart Tennis è un sensore da applicare sul fondo della racchetta, che registra i movimenti del braccio e la forza con cui si colpisce la pallina. Il sistema invia le informazioni all’app dedicata sullo smartphone e dopo averle rielaborate permette di conoscere le mancanze dal punto di vista tecnico.

Smart Tennis pesa 8 grammi e ha una durata stimata della batteria di 90 minuti. Il device sarà prima commercializzato in Giappone e in una fase successiva la sua compatibilità sarà estesa anche ad altre marche di racchette oltre alle 6 attuali.

 

Leggi anche:  Giornata della Terra: le 5 regole Cisco per rendere gli edifici delle nostre città più sostenibili