Su Instagram arrivano le video pubblicità

Nella corsa tra chi riesce a mostrare meglio gli annunci pubblicitari si inserisce anche la piattaforma di photo-sharing che ha cominciato a testare ads in autoplay

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Facebook ci ha pensato qualche mese fa, così come Twitter. Era logico aspettarsi che anche un big dei social network come Instagram prendesse a un certo punto la strada dei post pubblicitari. Attraverso un update dell’app per iOS e Android, Instagram ha introdotto le video pubblicità in autoplay, proprio come succede su Facebook. A sentire alcune fonti, pare che tra i primi inserzionisti ci siano, tra l’altro, Disney, Activision e Banana Republic. Non è un caso se il primo ad adottare la noiosa e fastidiosa funzione degli annunci pubblicitari che partono da soli sia stato proprio Facebook, proprietario di Instagram, che ha deciso di portare lo stesso modello sulla piattaforma per gli amanti delle foto.

15 secondi di pubblicità

Facebook ha introdotto le pubblicità su Instagram nel 2013 e diversi indizi lasciavano intendere che il social network avrebbe testato sul nuovo acquisto anche diversi modelli di adv (si parlava anche di una risoluzione dell’accordo con Foursquare in favore di Facebook Places). Il primo video di Activision è una clip di 15 secondi su Call of Duty, mostrata anche su Facebook. “Per noi è un business molto importante – ha spiegato Jonathan Anastas – capo del reparto digital e social media di Activision – le azioni di marketing possono essere intrecciate in molti modi. Questo è uno di essi”.

 

Leggi anche:  Amazon, l’Italia fa da apripista per la consegna via drone