iPhone 6 e Plus: 20 milioni di cinesi lo pre-ordinano

20 milioni di iPhone 6 prenotati in Cina

Secondo alcune stime, Apple avrebbe registrato solo in Cina 20 milioni di prenotazioni di iPhone 6 e iPhone 6 Plus

L’amore della Cina per i prodotti Apple non è certamente sopito. Secondo le stime dei media locali, dal 10 ottobre scorso sono 20 milioni gli utenti del Paese asiatico ad aver ordinato un iPhone 6 o iPhone 6 Plus, che come ha dimostrato Altroconsumo, difficilmente si piega in tasca. Fino a martedì scorso, l’azienda di Cupertino, che ha superato Google nella classifica delle aziende con più valore, non ha potuto vendere i propri dispositivi poiché non aveva ricevuto il benestare del Ministero dell’Industria e dell’Information Technology. Ottenuto il via libera, gli utenti cinesi hanno invaso gli Apple Store di tutto il Paese.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La Cina impazzisce per iPhone 6

Un rapporto dei sito cinese ha stimato che i rivenditori cinesi avevano raccolto 2 milioni di prenotazioni in sole 6 ore dall’inizio del pre-order, di cui un milione da parte dei tre maggiori operatori telefonici China Mobile (partner di distribuzione di Apple), China Telecom e China Unicom. Fonti non confermate affermano che quest’ultima Tlc abbia raccolto 600mila prenotazioni solo nelle prime due ore. iPhone 6 e iPhone 6 Plus arriveranno ufficialmente nei negozi cinesi il 17 ottobre.

All’inizio dell’apertura dei pre-order nei Paesi di prima fascia, Apple aveva registrato 4 milioni di iPhone 6 e Plus prenotati in sole 24 ore e aveva poi superato il record raggiunto con iPhone 5S.

Leggi anche:  Olidata: siglato accordo quadro da 25 MLN con SNAM