La classifica delle parole più cercate su Yahoo! nel 2014

Yahoo! zeitgeist 2014

Yahoo! ha pubblicato la classifica delle parole più cercate sul suo motore di ricerca nel 2014. Oroscopo, meteo e Superenalotto sono le prime tre

Come ogni anno Yahoo!, che ha sostituito Google come motore di ricerca predefinito su Firefox e potrebbe farlo anche su iOS, ha stilato la sua classifica delle parole più ricercate dagli italiani negli ultimi 12 mesi. Come si può vedere nel mini-sito dedicato, “I fatti dell’anno 2014“, gli italiani sembrano essere particolarmente interessati a oroscopo, meteo e Superenalotto. Facebook, che ha sempre guadagnato le posizioni più alte, scende al sesto posto a causa dell’aumento degli accessi da mobile. Nell’anno dei Mondiali di Calcio anche la massima manifestazione calcistica è risultata essere fra le parole più cliccate.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Italiani preoccupati dagli scioperi e attratti dalla Torrisi

Tra le parole più ricercate su Yahoo!, che ha acquistato la startup BrightRoll, nella categoria “preoccupazioni” figurano “scioperi” e “maltempo”. Al terzo posto troviamo “mutuo” e al quinto “scadenza IMU”. La donna più cliccata è Laura Torrisi, che scalza Belen Rodriguez dal primo posto. La medaglia d’argento va all’ex fidanzata di Mario Balotelli, Raffaella Fico, mentre quella di bronzo è assegnata alla fashion blogger Chiara Ferragni. Tra gli uomini, il gradino più alto è occupato da Checco Zalone, seguito dal rapper Emis Killa e Mirko Trovato della fiction “Braccialetti Rossi”.

Le parole più cercate su Yahoo! nel 2014

1) Oroscopo

2) Previsioni Meteo

3) Superenalotto

4) Giochi

5) Tarocchi

6) Facebook

7) Programmazione TV

8) Serie A calcio

9) Convertitore di Valuta

10) Calendario Mondiali Novità 2014

Leggi anche:  Tiscali non funziona: quando sarà ripristinato il servizio mail