Facebook aggiorna la News Feed con nuove funzioni

Facebook: nuovi strumenti per la news feed

Facebook ha inserito nuove funzioni per la gestione della News Feed. Ora è possibile ridurre il numero di post e vedere lo storico delle visualizzazioni

Facebook, che recentemente ha lanciato una campagna di raccolta fondi per supportare le organizzazioni coinvolte nella lotta all’ebola, ha realizzato nuove impostazioni per gestire la News Feed. Greg Marra, product manager del social network, ha descritto in un post i tool appena introdotti per personalizzare e “dare maggiore controllo” sul flusso di notizie su desktop e mobile. Una delle richieste più frequenti che fanno gli utenti all’azienda di Menlo Park, che ogni venerdì terrà una sessione online di “domande e risposte” aperta a tutti,  è appunto quella di poter decidere cosa vogliono vedere nella News Feed.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le novità per la News Feed

Cliccando nel menù impostazioni apparirà una nuova sezione chiamata “Gestisci la sezione notizie”. Qui l’utente potrà visualizzare una lista di gruppi, pagine e persone visionati nell’ultima settimana. Successivamente, con un semplice click si potrà decidere se smettere di seguire qualcuno e ritornare sulla propria scelta con la stessa facilità. Altra novità riguarda il tasto “unfollow”. Nel caso non si voglia essere sommersi da post che non ci interessano ma non si desidera non seguire più una determinata persona, da oggi è possibile ridurre il numero di contenuti visibili. La funzione si attiva cliccando nella “V” nell’angolo in alto a destra di un post e scegliendo la voce corrispondente.

Leggi anche:  Threads arriverà il 14 dicembre in Europa