Samsung: sotto le attese le vendite di Galaxy S5

Galaxy S5 vende meno di Galaxy S4

Samsung ha venduto nel primo trimestre 4 milioni in meno di Galaxy S5 rispetto a Galaxy S4. L’azienda coreana pronta a prendere le giuste contromisure

Arrivano nuove conferme del momento nero di Samsung. Secondo quanto riferisce il Wall Street Journal l’azienda coreana, che ha finalmente fatto pace con Apple in materia di processori, ha venduto 2 milioni di unità in meno di Galaxy S5 rispetto a quelle di Galaxy S4. Non è quindi un caso che il colosso dell’elettronica abbia registrato risultati finanziari molto al di sotto della attese.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Samsung: Galaxy S5 battuto dal modello precedente

Nel primo trimestre dal rilascio del nuovo smartphone sono stati distribuiti 12 milioni di Galaxy S5 contro i 16 milioni di modelli di Galaxy S4 venduti nello stesso periodo dell’anno passato. L’unico mercato in crescita è quello statunitense mentre in Cina, dove Samsung deve affrontare la concorrenza dei produttori locali, il numero di device è calato del 50% rispetto al 2013. La crisi avrà un profondo effetto sull’assetto societario. Samsung metterà in vendita nel 2015 una minor quantità di smartphone e si parla di un cambio al vertice nel settore mobile con JK Shin sostituito da BK Yoon, numero uno del settore elettrodomestici.

Samsung Galaxy S6: gli ultimi rumors

Mentre Samsung cerca di capire i motivi del fallimento di Galaxy S5, continua lo sviluppo del nuovo Galaxy S6. Il device potrebbe essere dotato di uno schermo dal design rivoluzionario con risoluzione QHD (2.560 x 1.440) già vista su Galaxy Note 4. La fotocamera principale potrebbe essere da 16 o 20 megapixel mentre quella frontale da 5 Mpx. Galaxy S6 dovrebbe inoltre montare un chip Exynos 7420 con architettura 64-bit con quattro core Cortex-A57 e quattro core Cortex-A53 o chip Snapdragon 810.

Leggi anche:  Boom della AI, VAST Data porta nel mercato italiano la sua data platform