Samsung imita Apple con Flow e Proximity

Samsung Flow e Proximity

Flow permette di condividere file fra diversi device mentre Proximity è una soluzione legata al marketing

Durante la sua Developer Conference, Samsung ha presentato alcune novità interessanti. Tra queste spiccano Project Beyond, un sistema per la riproduzione di immagini in 3D, e due nuovi servizi chiamati Flow e Proximity. Quest’ultimi sono la risposta dell’azienda coreana a Continuity e iBeacon di Apple, i cui prodotti nel settore mobile pare siano i preferiti in ambito aziendale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Samsung Flow

Flow, in modo simile a quello che avviene con Continuity di Apple, è un sistema per condividere file e attività fra diversi dispositivi di marca Samsung (tablet, smartphone, smartwatch e TV). L’opzione Transfer permette di trasferire un’immagine, un filmato o una videochiamata su più device. Defer, invece, consente di bloccare un’attività su un tablet di riprenderla in seguito su un altro tipo di prodotto. Infine, Notify condivide le notifiche tra diversi dispositivi per essere sempre informati.

Samsung Proximity

Samsung Proximity

Proximity è la risposta di Samsung a iBeacon di Apple, il sistema che in ambito commerciale permette di trasferire contenuti tramite Bluetooth. Il prodotto dell’azienda coreana, che ha portato in Italia il suo Gear S, permette allo stesso modo di inviare notifiche ai clienti su offerte e promozioni tramite la tecnologia di trasmissione dati per reti personali senza fili. In sostanza quando si entrerà in un negozio, Proximity segnalerà all’utente tutte le informazioni legate a quel punto vendita. Al contrario di iBeacon, che funziona solo scaricando l’apposita app, il servizio di Samsung non necessita di nessun download.

Leggi anche:  Nexi e Microsoft insieme per la digitalizzazione delle imprese in Italia ed Europa