Facebook: i risultati di Bing spariscono da Graph Search

Microsoft porta Bing con ChatGPT su Android, ma non può sostituire l'Assistente Google

Facebook ha rinnovato il suo motore di ricerca Graph Search per puntare sui propri contenuti. In quest’ottica, Bing non è più necessario

C’è aria di rivoluzione nel settore dei motori di ricerca. Oltre ai guai di Google in Europa, che potrebbe vedere scissa questa sua attività dalle altre pratiche commerciali, in questo periodo si sono concluse molte partnership storiche. Mozilla ha scelto di utilizzare di utilizzare Yahoo! come search engine predefinito di Firefox ed Apple potrebbe fare lo stesso su iOS. Oggi Facebook ha annunciato che dopo 4 anni, i risultati di Bing, il motore di ricerca di Microsoft, non appariranno più nei risultati di Graph Search.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Bing sparisce da Graph Search

Con il rinnovamento di Graph Seach, Facebook ha preso la decisione di puntare sui propri contenuti e sul supporto ai propri utenti all’interno della piattaforma. I link di Bing quindi non appariranno più nel motore di ricerca del social network ma le due aziende continueranno a collaborare in altri ambiti. “Non stiamo più mostrando risultati delle ricerche sul web perché siamo concentrati ad aiutare le persone a trovare cosa è stato condiviso con loro su Facebook”, ha dichiarato un portavoce dell’azienda di Menlo Park.

Leggi anche:  Midjourney vieterà la generazione di immagini IA con Trump e Biden