Woody Allen dirigerà una serie TV per Amazon

Woody Allen dirige una serie TV per Amazon

Amazon ha assoldato il regista Woody Allen per dirigere una serie TV da distribuire l’anno prossimo su Amazon Istant Video

Dopo Ridley Scott, anche Woody Allen dirigerà una serie TV dedicata ai soli utenti Amazon. Il regista di Manhattan e altri capolavori del cinema statunitense ha firmato un contratto con Amazon Studio per un progetto chiamato “Untitled Woody Allen Project”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Woody Allen regista per Amazon

Il soggetto del telefilm non è stato ancora reso noto ma quel che è certo è che verrà realizzata almeno una stagione e che ogni puntata avrà la durata di mezz’ora. La serie TV firmata Woody Allen sarà distribuita su Amazon Istant Video, il servizio di streaming video del colosso dell’e-commerce disponibile in USA, Regno Unito, Germania e Giappone.

“Woody Allen è un creatore visionario che ha fatto alcuni dei più grandi film di tutti i tempi, è un onore lavorare con lui per la sua prima serie televisiva.   – ha dichiarato Roy Price, VP di Amazon Studio – Da “Io e Annie” a “Blue Jasmine”, Woody è stato la prima linea creativa del cinema americano. Non potremmo essere più felici di avere in esclusiva la sua serie TV il prossimo anno”.

“Io non so come mi sono infilato in tutto questo. La mia ipotesi è che Roy Price rimpiangerà tutto ciò”, ha commentato con la sua solita ironia Woody Allen.

Leggi anche:  Twitter limita l'accesso ad alcuni tweet in Turchia