Apple: iOS 8 utilizzato dal 72% degli utenti

iOS 8 installato dal 72% degli utenti

iOS 8 è stato installato dal 72% degli utenti. Il livello di adozione dell’ultimo sistema operativo è il più basso fra tutte le versioni rilasciate dalla Mela

Dopo aver diffuso i dati finanziari per il primo trimestre 2015, Apple ha rilasciato le ultime informazioni sulla diffusione del suo sistema operativo. iOS 8 è stato installato sul 72% dei dispositivi della Mela, in crescita del 9% rispetto alla metà di dicembre e del 3% dopo 20 gennaio. iOS 7 è utilizzato dal 25% degli utenti mentre solo il 3% utilizza versioni più vecchie.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

iOS 8 non piace più di tanto

Il tasso di adozione di iOS 8 è comunque inferiore a quello delle altre versioni del sistema operativo. A frenare i download hanno certamente contribuito i numerosi bug riscontrati, che hanno costretto Apple a realizzare numerosi update, e l’eccessiva quantità di memoria richiesta per effettuare l’installazione. Solo il recente rilascio di iOS 8.1.3 e l’enorme successo di iPhone 6 e iPhone 6 Plus hanno ridotto il gap rispetto alle vecchi versioni. Per il prossimo update (8.2) ci si aspetta di trovare l’ecosistema di app per Apple Watch.

I numeri registrati dalla Mela sono comunque decisamente superiori a quelli di Google. L’ultima versione Android Lollipop 5.0 è stata installata su appena l’1,6% degli smartphone.

Leggi anche:  Key To Business, AI e computer vision a servizio dei clienti