Google: Project Tango esce dalla fase beta

Google project tango esce dalla sperimentazione

Google ha concluso la fase di sperimentazione del phablet 3D Project Tango. Il device potrebbe arrivare sul mercato entro pochi mesi

Si avvicina il momento del lancio di Project Tango, il phablet 3D di Google. La divisione Google ATAP ha completato la fase di sperimentazione e ha affidato lo sviluppo del device a una nuova sezione di Mountain View. Il lancio di questo innovativo terminale, che è stato presentato ufficialmente alla Google I/O 2014, era atteso per quest’anno ma potrebbe avvenire con largo anticipo rispetto alle previsioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Google Project Tango nel dettaglio

Project Tango è in grado di effettuare 250mila rilevazioni tridimensionali al secondo e di creare mappe in 3D dell’ambiente circostante, aggiornate in tempo reale. Il phablet è dotato di una fotocamera da 4 MP e una da 2 micron, telecamere Motion Tracking e sensori di profondità, hard disk SSD da 128 GB, 4 GB di RAM e processore Nvidia Tegra K1. Project Tango potrà essere utile per le aziende del gaming, studi di architettura, servizi di geolocalizzazione e anche per persone ipovedenti.

Per quanto riguarda invece Project Ara, lo smartphone modulare Made in Mountain View, anch’esso dovrebbe arrivare sul mercato nei primi 6 mesi del 2015 e pare sarà assemblabile anche da acceso.

Leggi anche:  PRiNKO sceglie la tecnologia Canon per guardare insieme ai nuovi orizzonti della stampa digitale