Addio FriendFeed, il piccolo Facebook chiude ad aprile

FriendFeed chiude

FriendFeed, il social network aggregatore di feed di proprietà di Facebook, chiuderà ad aprile

Con l’avvicinarsi della primavera, anche le grandi aziende del web si preparano a fare un po’ di pulizia dei servizi obsoleti. Il prossimo 9 aprile il social network FriendFeed non sarà più raggiungibile e già da oggi non è più possibile iscriversi alla piattaforma. “Vogliamo ringraziarvi tutti per essere stata una community entusiasta ed eccezionale. Siamo orgogliosi di quello che abbiamo costruito insieme in questi anni”, hanno scritto in una nota di commiato i membri del team di FriendFeed.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

FriendFeed, l’alternativa ai big del social networking, chiude il mese prossimo

FriendFeed è stato fondato nel 2007 da Paul Buchheit, uno degli sviluppatori di Gmail e Google Adsense. Il social network si poneva come alternativa a Twitter e Facebook e permetteva di raccogliere in un unico spazio i propri feed e quelli di amici, blog e riviste online. Nel 2009 il servizio ha raggiunto l’apice del successo e nell’agosto dello stesso anno Facebook lo ha acquisito per circa 15 milioni di dollari. Negli anni FriendFeed ha contribuito alla crescita della piattaforma di Menlo Park, che presto avvierà una pulizia dei falsi like dalle pagine e dai profili di VIP, ma la community ha pian piano spostato il suo interesse verso servizi più in voga. “La community che lo vive ora è appena una piccola frazione di quella che era una volta”, ha confermato Facebook.

Leggi anche:  Google Play Games for PC arriva in Italia