Amazon Home Services: le Pagine Gialle 2.0

Amazon Home Services

Amazon Home Services è un nuovo servizio che raccoglie oltre due milioni di offerte di prestazioni professionali nell’ambito domestico

Amazon continua creare servizi innovativi per i propri clienti e ultimamente ha posto maggiore attenzione alle necessità domestiche. L’ultimo progetto partorito dalla mente del numero uno del colosso dell’e-commerce Jeff Bezos si chiama Amazon Home Services è permetterà agli utenti di avere a portata di click numerosi professionisti specializzati nel risolvere i piccoli problemi del proprio domicilio. Per l’azienda di Seattle questa nuova piattaforma ha un elevato valore strategico, in quanto circa 85 milioni dei suoi clienti statunitensi cerca servizi professionali sul sito di e-commerce.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’idraulico si trova con Amazon Home Services

Amazon Home Service è stato lanciato questo lunedì e offre 2 milioni di prestazioni professionali per la casa divise in 700 tipi di profili di lavoratori specializzati. Attraverso questo servizio gli utenti potranno chiamare l’idraulico per riparare il proprio impianto, allestire l’impianto audio e TV o trovare un giardiniere per sistemare il prato. Il costo delle prestazioni è specificato in anticipo e l’utente avrà la possibilità di recensire gli interventi e di leggere le opinioni di chi ha già usufruito del servizio. Amazon Home Services è attualmente disponibile solo in alcune zone degli Stati Uniti (New York, Los Angeles, San Francisco e Seattle).

[ot-video type=”youtube” url=”F-jYn1kA9q0″]

Recentemente Amazon, che sta preparando un servizio di cloud storage illimitato, ha lanciato anche altri servizi dedicati all’ambito domestico. Amazon Fresh, ad esempio, permette di ricevere comodamente il pranzo a casa mentre Amazon Dash è un’assistente vocale dedicato a supportare l’utente nel compilare la lista della spesa. Infine, Amazon Echo è un sistema che consente di gestire diverse funzioni della casa con il solo uso della voce.

Leggi anche:  Atari (ri)acquista le licenze per centinaia di videogame classici