Twitter seleziona con Highlights i tweet più interessanti

Twitter Highlights

Twitter ha lanciato una nuova funzione chiamata Highlights che seleziona i tweet considerati più interessanti e permette di sfogliarli come su un quotidiano

Twitter continua a sfornare nuovi servizi per migliorare la propria piattaforma. Il sito di microblogging si sta focalizzando sull’informazione e allo stesso tempo cerca di rendere i propri contenuti sempre più a misura dell’utente. La nuova funzione Highlights offre agli iscritti “un semplice riassunto dei tweet migliori” sulla base delle loro preferenze. Il nuovo tool al momento è disponibile su mobile solo su smartphone android e in lingua inglese. Per attivare Highlights è inoltre necessario selezionarla nelle impostazioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Highlights di Twitter seleziona per te i tweet più interessanti

Highlights offre una selezione di tweet basata su diversi parametri: account e conversazioni popolari tra le persone che si seguono, discussioni più seguite nella propria area geografica e gli utenti con cui si ha maggiore interazione. I post verranno visualizzati una interfaccia orizzontale che si potrà sfogliare come un quotidiano. Highlights è solo l’ultima delle novità lanciate da Twitter negli ultimi mesi. Oltre a Periscope, l’app per lo streaming live che sta già subendo aspre critiche sul lato privacy, il sito di microblogging ha reso disponibili “Mentre eri via“, una funzione che mostra i tweet pubblicati mentre l’utente era disconnesso, e ora permette di mandare messaggi diretti a tutti gli utenti. Inoltre, il social network permette commenti più lunghi all’interno dei retweet e ha aggiornato le sue condizioni d’uso per combattere troll e messaggi violenti.

Leggi anche:  SAS ottiene la Certificazione della Parità di Genere