Microsoft prevede ulteriori tagli al personale

Cosa ne pensa Microsoft della vicenda Sam Altman?

Microsoft ha annunciato il taglio di 7.800 dipendenti, oltre ai 18mila già previsti, per ristrutturare la divisione hardware mobile

L’acquisizione della divisione Devices & Services di Nokia avrà ancora un peso importante sulle finanze di Microsoft. L’azienda di Redmond, dopo le indiscrezioni riportate dal New York Times, ha annunciato un nuovo round di tagli al personale piuttosto corposo. Il CEO Satya Nadella precede una svalutazione di circa 7,6 miliardi di dollari legate all’operazione con Nokia e oneri legati alla ristrutturazione per altri 750 o 850 milioni di dollari. Microsoft quindi taglierà altri 7.800 posti di lavoro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Microsoft: licenziamenti per ristrutturare la divisone hardware mobile

Microsoft, che ha trasformato Xbox Music nella nuova piattaforma di streaming musicale Groove, sta cercando di trovare la quadratura del cerchio per quanto riguarda la divisione mobile. La ristrutturazione del settore smartphone e tablet, che comprende un grosso taglio dei dipendenti, ha l’obiettivo di “allineare le risorse”. “Ci stiamo muovendo da una strategia per far crescere una società di telefonia standalone – afferma in una nota il CEO Nadella – a una strategia di crescita per creare un ecosistema Windows”. Il licenziamento di 7.800 dipendenti si aggiunge ai 18mila esuberi previsti per la fine del 2015 a livello globale. Microsoft, che conta 118mila dipendenti in tutto il mondo, perderà così il 22% della sua forza lavoro.

Leggi anche:  XII Forum One Lavoro “Mondo del lavoro 2023: novità e prospettive”