Amazon diventa una tavola calda

Amazon ha implementato il servizio Amazon Fresh permettendo la consegna di piatti caldi nell’area di Seattle

Da tempo Amazon consente la consegna di prodotti freschi negli Stati Uniti. Attraverso il servizio Amazon Fresh è infatti possibile acquistare alimenti come frutta o verdura. Questa  possibilità è però limitata ai clienti Prime, che con 99 dollari all’anno ricevono spedizioni gratuite di qualsiasi prodotto e l’accesso a contenuti multimediali di vario tipo. Amazon, che ha deciso di fermare la produzione dello smartphone Fire Phone, ha deciso di fare un ulteriore passo avanti effettuando la consegna anche di piatti caldi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Amazon ti porta il pranzo a casa

Amazon ha avviato la consegna di piatti caldi grazie agli accordi con alcuni ristoranti. I prodotti saranno consegnati gratuitamente, almeno per adesso, entro un’ora dall’ordine. Il servizio attualmente è limitato all’area di Seattle ma presto si espanderà in altre città degli Stati Uniti. Il colosso dell’e-commerce, che sta preparando il lancio di un tablet low cost per il 2016, ha dimostrato sempre maggiore interesse per le attività domestiche dei suoi utenti. Dopo il lancio di Dash e Dash Button, due sistemi pensati per aiutare gli utenti a gestire le scorte di prodotti per la casa e alimenti, l’azienda guidata da Jeff Bezos potrebbe anche realizzare in casa alcuni cibi con il suo marchio.

Come riferisce il Wall Street Journal, presto potremmo vedere in vendita online anche la pasta con il logo di Amazon. Il leader nel settore dell’e-commerce non è l’unica azienda del web ad aver pensato alla consegne di cibo. Anche Google ha progettato un servizio che permette di ordinare pranzo e cena direttamente dal suo motore di ricerca. Al momento è possibile usufruire di questa possibilità solo negli USA grazie ad accordi stretti con grandi catene come  Eat24, BeyondMenu e MyPizza.com.

Leggi anche:  Trascrivere note vocali: la funzione in arrivo su WhatsApp