Amazon Fire Phone è fuori produzione

Amazon fire phone fuori produzione

Amazon ha confermato che Fire Phone è fuori produzione e al momento lo stock non sarà rinnovato. L’azienda continuerà comunque il supporto

Quando è trapelata la notizia che Amazon avrebbe prodotto un proprio smartphone dalle caratteristiche innovative è nato subito un grande interesse fra il popolo della Rete. A luglio dell’anno scorso il colosso dell’e-commerce ha presentato Fire Phone, un telefono SMART con sensori 3D di nuova generazione, ma nonostante le aspettative iniziali il dispositivo si è dimostrato un vero flop. Oggi, Amazon ha confermato che il terminale è fuori produzione ma l’azienda continuerà il supporto per gli utenti che lo hanno acquistato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Amazon Fire Phone è fuori produzione per sempre

“Non abbiamo in programma di ricostituire lo stock in questo momento. – ha dichiarato a Blomberg Kinley Pearsall, portavoce di Amazon – Tuttavia continueremo a supportare gli utenti del Fire Phone”. Al lancio il prezzo del dispositivo era di 649 dollari ma il prezzo è andato in calando a causa dello scarso interesse degli utenti. Il Fire Phone è arrivato a costare 99 centesimi se comprato in abbinamento ad un contratto con un operatore telefonico. Il CEO di Amazon Jeff Bezos, che è riuscito ad assicurarsi lo staff di Top Gear per un programma su Amazon Prime, aveva confermato nei mesi scorsi che entro il 2016 sarebbe arrivato un nuovo modello di smartphone ma la notizia riportata dal Wall Street Journal del licenziamento di decine di ingegneri legati al progetto lascia supporre che non verrà mai alla luce un Fire Phone 2. In compenso, Amazon sta lavorando ad un tablet low cost che dovrebbe essere rilasciato per la fine di quest’anno.

Leggi anche:  I desktop Fujitsu ESPRIMO portano la sostenibilità dei PC a un nuovo livello