Il nuovo CEO di Nintendo è Tatsumi Kimishima

nuovo ceo nintendo

Tatsumi Kimishima è il nuovo CEO di Nintendo e successore di Satoru Iwata. Il manager è stato a capo di Nintendo America

Nintendo ha scelto il nuovo CEO dopo la prematura morte del suo leader ed ispiratore Satoru Iwata. A guidare l’azienda giapponese verso le nuove sfide offerte da smartphone e tablet sarà Tatsumi Kimishima, manager 65enne e numero uno delle risorse umane. L’ex capo di Nintendo America ha battuto la concorrenza di Shigeru Miyamoto, creatore di alcuni dei videogiochi che hanno fatto la fortuna di Nintendo, e Genyo Takeda, inventore della console Wii. I due manager avevano assunto temporaneamente la carica di presidente in attesa della scelta del successore di Iwata. Miyamoto diverrà consulente per la parte creativa mentre Takaeda per quella tecnologica.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Kimishima, che in passato ha lavorato in Sanwa Bank, assumerà ufficialmente la carica CEO mercoledì prossimo. A lui spetterà il compito di continuare la strada scelta da Iwata per portare Nintendo a competere anche nel settore smartphone e tablet. L’azienda di Kyoto sta vivendo un momento di crisi piuttosto profonda ma punta a ritornare al vertici con nuovi investimenti nell’ambito mobile. Il colosso del gaming nipponico ha inoltre annunciato una nuova console conosciuta con il nome in codice NX.

Leggi anche:  Vertiv acquisisce CoolTera e amplia il portfolio di soluzioni di Liquid Cooling