Amazon Books, anche Jeff Bezos ha il suo negozio fisico

Amazon Books negozio fisico

Amazon Books è il primo negozio fisico del colosso di Seattle. Il punto vendita è organizzato come la piattaforma online

Mentre diverse attività nel settore dell’editoria cercano di fare il loro ingresso nel mondo digitale, Amazon ha deciso di fare ritorno all’analogico e di seguire la strada già percorsa da Apple e Microsoft. Il colosso dell’e-commerce, che dopo qualche trimestre sottotono è tornato a macinare utili, aprirà un negozio fisico presso l’University Village di Seattle. Il punto vendita si chiamerà Amazon Books e permetterà di comprare libri cartacei, e-reader Kindle e tablet Fire. Non comparirà invece lo smartphone Amazon Fire, che attualmente è fuori produzione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Amazon Books è un’estensione fisica di Amazon.com”, ha spiegato in una nota Jennifer Cast, vice presidente del colosso dell’e-commerce. “Abbiamo messo a frutto 20 anni di esperienza nel settore per mettere insieme i benefici dello shopping online e di quello offline”. Amazon Books permetterà di toccare con mano migliaia di libri selezionati in base alle recensioni degli utenti, esattamente come avviene online. Anche i prezzi sono invariati rispetto alla piattaforma digitale. Il negozio inoltre è dotato di Amazon Echo, un sistema di assistenza vocale per aiutare i clienti nella scelta. Al momento l’azienda guidata da Jeff Bezos non ha rivelato se verranno aperti altri negozi negli USA.

Leggi anche:  Impresoft Group acquisisce QiNet da Metrika Tech