YouTube Music: musica e video anche offline

YouTube Music

Google lancia negli USA YouTube Music, un’app che permette di accedere a centinaia di migliaia di video musicali anche solo in modalità audio

Google ha deciso di ampliare la sua offerta per quanto riguarda lo streaming musicale. Big G ha annunciato sul proprio blog ufficiale il lancio di YouTube Music, una nuova app stand alone per iOS e Android che permette di vedere video musicali. Da anni gli utenti della piattaforma di video sharing la utilizzano per vedere le clip dei loro artisti preferiti e in molti già contestano l’utilità della nuova app. Inoltre, Google permette già di ascoltare musica in streaming tramite Google Play Music.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

YouTube Music si configura come un canale suddiviso in sezioni per genere musicale. Oltre a rock, indie rock, rap, hip-hop sono presenti anche cover di celebri brani. Gli utenti non hanno particolari limitazioni ma grazie all’abbonamento a YouTube Red, il nuovo servizio che elimina la pubblicità dai video, possono accedere a funzioni esclusive. Questi potranno infatti ascoltare solo l’audio dei video musicali e scaricare i contenuti sul proprio PC. Inoltre, è possibile utilizzare altre app mentre il brano è in riproduzione. YouTube Music è al momento disponibile solo negli USA e arriverà nel resto del mondo probabilmente tra qualche settimana.

[ot-video type=”youtube” url=”uwj1qFPnhow”]

Leggi anche:  Su Roblox arriva la chat IA in tempo reale