Facebook testa i commenti offline

facebook

Facebook sta testando la possibilità di postare commenti anche offline mentre la sua piattaforma Facebook at Work è prossima al lancio

Facebook sta cercando di connettere il mondo con il suo progetto Internet.org e per farlo ha reso la sua piattaforma più fruibile per quegli utenti che hanno a disposizione una banda più lenta. Tempo fa il social network ha introdotto la possibilità di postare contenuti anche offline e ora sta testando una tecnologia che permetterà di fare la stessa cosa con i commenti. Il testo verrà quindi pubblicato quando lo smartphone avrà a disposizione una connessione adatta. Per quanto riguarda la News Feed, nel caso in cui la banda sia troppo scarsa, l’algoritmo mostrerà i post non ancora visualizzati condivisi in precedenza. Quando Facebook avrà una connessione sufficiente renderà poi visibili quelli più recenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel frattempo, la versione professionale della piattaforma battezzata Facebook at Work sta pian piano prendendo vita. L’azienda di Menlo Park sta ultimando gli ultimi test e secondo quanto riferisce Cnbc sarebbero già 300 le aziende che partecipano al progetto, che al momento è disponibile solo su invito. Tra queste figurano Heineken, Royal Bank of Scotland e presto anche Club Mediterranee. Julien Codorniou, responsabile delle partnership per piattaforme globali di Facebook, ha spiegato che la piattaforma adotterà un modello freemium, ovvero l’iscrizione sarà gratuita ma alcuni servizi potranno essere utilizzati solo a pagamento.

Leggi anche:  GitHub lancia la versione pubblica di Copilot Chat