Sarà TSMC e non Samsung a produrre i chip per iPhone 7

apple samsung tsmc a10 processore iphone 7

Apple ha scelto TSMC per produrre i chip A10 da integrare in iPhone 7. Samsung resta a bocca asciutta

Apple dichiara di aver sensibilmente migliorato le prestazioni di iPhone 6S rispetto al suo predecessore grazie all’utilizzo dei chip A9. Il nuovo iPhone 7 dovrebbe utilizzare la prossima generazione di processori, gli A10, e si presuppone un ulteriore incremento della capacità di calcolo dello smartphone. Solitamente è Samsung a produrre per la Mela la SoC ma secondo quanto riporta The Electronic Time, l’azienda di Cupertino ha stretto una partnership in esclusiva con Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC) per la realizzazione di questo progetto. Il chip A10 viene fabbricato con un processo a 10nm e garantisce una migliore efficienza nella gestione dell’energia oltre che un minore ingombro. iPhone 7 dovrebbe quindi essere più sottile e soprattutto garantirà una maggiore durata della batteria (Facebook permettendo).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per quanto riguarda iPhone 7 sono già trapelate alcune indiscrezioni sulle sue caratteristiche tecniche. Il nuovo top di gamma di Apple arriverà come da tradizione a settembre e monterà un processore A10 a 6 core, il doppio rispetto ai chip A9. Lo smartphone dovrebbe inoltre essere impermeabile e potrebbe integrare un sistema di ricarica wireless. Si vocifera che iPhone 7 offrirà una doppia fotocamera posteriore in grado di realizzare immagini a 360°. La più grande novità riguarda la scomparsa del classico jack per le cuffie, che verrà sostituito dalla tecnologia proprietaria Lightning. Apple starebbe anche lavorando ad un paio di cuffie wireless di nuova generazione in vista di questo cambiamento radicale.

Leggi anche:  Lenovo presenta con NVIDIA soluzioni di Hybrid AI per portare la potenza dell’AI generativa a ogni azienda e nel cloud