Netflix permetterà di visualizzare offline film e serie TV?

vedere Netflix gratis su più dispositivi streaming

Molti analisti confermano che Netflix presto consentirà di vedere film e serie TV anche senza connessione a Internet

Netflix sta per preparare una rivoluzione del suo servizio che con molta probabilità gli darà un vantaggio competitivo piuttosto elevato nei confronti dei concorrenti. Diversi analisti tra cui Dan Taitz, COO di Penthera, e Dan Rayburn, Principal Analyst di Frost&Sullivan, confermano che la piattaforma di streaming più apprezzata al mondo potrebbe presto rendere disponibili film e serie TV anche in modalità offline.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Al momento Netflix non consente di scaricare i contenuti da lei trasmessi per una fruizione senza la necessità di una connessione Internet. Fino a qualche tempo fa l’azienda di Los Gatos non aveva alcuna intenzione di consentire questa operazione ma il CEO Reed Hastings era poi tornato sulla questione lasciando aperto uno spiraglio sull’effettiva introduzione della modalità offline. Il problema maggiore che Netflix dovrà affrontare sarà la rinegoziazione dei contratti con i fornitori di contenuti. Per quanto riguarda le serie TV originali non ci saranno problemi ma per i film e serial prodotti da terzi bisognerà trovare nuovi accordi. La visione offline dei contenuti su Netflix, che potrebbe dover affrontare nuove regole sui palinsesti imposte dall’Unione Europea, dovrebbe arrivare addirittura entro la fine del 2016 ma ancora non è chiaro se questa funzione sarà disponibile solo in alcuni mercati o a seconda della tipologia di abbonamento.

Per chi volesse comunque godere dei contenuti trasmessi in streaming da Netflix anche senza essere connessi ad Internet esiste comunque una soluzione facile e gratuita.

Leggi anche:  Vola2024, Digital Punk mette le ali alla comunicazione IT