Samsung rivoluziona le notifiche con Smart Glow

samsung smart glow

Smart Glow è un anello luminoso integrato nella fotocamera che invia particolari notifiche tramite i diversi colori dei LED che lo compongono

Samsung ha brevettato un nuovo sistema per le notifiche basato su segnali luminosi. La nuova tecnologia si chiama Smart Glow e consiste in un anello a LED che incornicia la fotocamera posteriore. Inizialmente il sistema offrirà tre diverse funzioni. Priority Alerts permetterà di ricevere notifiche personalizzate per i diversi contatti, a seconda del colore sapremo quindi chi sta chiamando. Usage Alert fornirà invece informazioni sulla batteria e in futuro anche sullo stato della memoria interna e sull’utilizzo dei dati. Infine, Selfie Assist permetterà di realizzare autoscatti perfetti colorando l’anello di blu quando la fotocamera ha effettuato la rivelazione del volto ed è pronta a scattare. Nella prossima evoluzione di Smart Glow si prevede che quest’ultima funzione faciliterà ancora di più l’inquadratura dei volti segnalando il completamento dell’operazione con l’accensione graduale di ogni LED che compone il sistema.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il primo smartphone a utilizzare Smart Glow dovrebbe essere Galaxy J2 ma quel che è certo è che sarà implementata sopratutto su Galaxy Note 7, la cui presentazione dovrebbe avvenire il mese prossimo, e su Galaxy S8. Le notifiche luminose si arricchiranno di nuove funzioni come Weather Ring e Health Ring. La prima colorerà l’anello in modo diverso a seconda delle condizioni del meteo (giallo per il sereno e blu per la pioggia). La seconda, invece, segnalerà la frequenza cardiaca in combinazione con il Flash LED e potrebbe sostituire l’attuale sensore di Galaxy S7. Al momento non è ancora chiaro come il sistema sia in grado di rilevare le pulsazioni dalla fotocamera.

Leggi anche:  Lenovo amplia il portafoglio di workstation mobile ThinkPad con i processori AMD Ryzen PRO 7040