Ecco cosa prepara Samsung con Galaxy S8

samsung galaxy s8 rumors

Samsung Galaxy S8 dovrebbe presentare uno schermo 4K per la realtà virtuale e una doppia fotocamera posteriore per scatti sempre perfetti

Manca ancora molto tempo al lancio del nuovo smartphone top di gamma di Samsung ma visto che in Rete già si parla del rivale iPhone 7, di cui sono già disponibili i primi accessori Made in China, cominciano a trapelare i primi rumors riguardanti anche Galaxy S8 e gli analisti di UBI Research hanno già confermato alcune di queste voci.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Galaxy S8 dovrebbe essere un terminale ottimizzato per la realtà virtuale offerta dal visore Gear VR. Il dispositivo monterà un pannello Super AMOLED 4K da 5.5 pollici e con risoluzione 3.849 x 2.160 pixel e 806 ppi. Questo tipo di display è già disponibile e Samsung l’ha mostrato alla Display Week insieme allo schermo pieghevole che dovrebbe essere installato su Galaxy X. Galaxy S8 dovrebbe inoltre integrare il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 830 realizzato con processo produttivo a 10 nanometri e architettura Kyro. Questo particolare chip, come è avvenuto con Galaxy S7, potrebbe essere installato solo sui terminali destinati a particolari mercati mentre in altri l’azienda coreana potrebbe optare per un processore Exynos 8890. Galaxy S8 dovrebbe inoltre offrire 8 GB di RAM, 256 GB di spazio massimo di archiviazione e una doppia fotocamera posteriore per scatti perfetti in ogni condizione di illuminazione.

Il nuovo top di gamma di Samsung, il cui phablet Galaxy Note 7 dovrebbe essere presentato in agosto, dovrebbe essere lanciato sul mercato nei primi mesi del 2017 e stando alle premesse sembra sia perfettamente in grado di rivaleggiare con iPhone 7 e altri smartphone di successo come Huawei P9.

Leggi anche:  Bang & Olufsen Cisco 950, i nuovi auricolari wireless per lavorare ovunque e in totale sicurezza