Twitter aumenta la grandezza delle GIF

Twitter pensa al tasto modifica
Il CEO di Twitter valuta l'introduzione del tasto modifica, ma con dei limiti

Twitter ha aumentato da 5 a 15 MB la grandezza delle GIF che si possono condividere sulla piattaforma

Da quando Twitter ha integrato le GIF nel suo servizio la nuova funzione ha ottenuto un discreto successo. Oggi il social network ha fatto un ulteriore passo avanti per la condivisione delle immagini animate e ne ha aumentato la grandezza da 5 a 15 MB. In passato lo stesso limite era imposto anche alle foto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Anche questa mossa da parte del sito di microblogging è volta a migliorare l’esperienza per l’utente e attirare quindi nuovi iscritti, un aspetto fondamentale per aumentare i ricavi derivante dalla pubblicità. Nei giorni scorsi Twitter ha introdotto gli stickers e ha anche aumentato a 140 secondi la lunghezza massima dei video. Su Vine è possibile caricare filmati fino a 10 minuti.

Per Twitter si tratta di un momento molto difficile della sua storia. Il CEO Jack Dorsey, il cui account è stato violato dagli stessi hacker che hanno colpito Mark Zuckerberg, sta tentando nuove strade per rendere più attrattiva la piattaforma. Il recente ingresso dell’ex CTO di Facebook nel board dell’azienda potrebbe portare ad altre novità nel prossimo futuro ed evitare così la probabile acquisizione da parte di uno dei colossi dell’hitech statunitensi.

Leggi anche:  Google Bard ha imparato a parlare in italiano