Amazon Prime Video arriva anche in Italia?

amazon prime video

Amazon Prime Video potrebbe debuttare nel nostro Paese tra pochi mesi. Amazon starebbe già studiando il palinsesto

Netflix ha ottenuto un discreto successo in Italia ma presto dovrà vedersela con il suo maggiore competitor. Amazon Prime Video, la piattaforma di streaming video del celebre sito di e-commerce, dovrebbe debuttare a novembre anche nel nostro Paese. L’azienda guidata da Jeff Bezos non ha ovviamente confermato l’indiscrezione ma pare che stia già lavorando per creare un catalogo di contenuti in grado di rivaleggiare con Infinity di Mediaset, Sky e ovviamente Netflix.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Amazon Prime Video è già disponibile in Europa in nazioni come Germania, Austria e Regno Unito e dovrebbe quindi essere proposto allo stesso prezzo (7.99 euro al mese). Il servizio è ormai slegato dall’offerta Amazon Prime e consente l’accesso a film e serie TV in 4K e HDR. Il colosso dell’e-commerce mette anche a disposizione contenuti in esclusiva come un programma sui motori condotto dall’ex team di presentatori di Top Gear. La maggiore differenza con Netflix sta nella modalità offline, una funzione che presto potrebbe integrare anche l’azienda di Los Gatos. Con l’arrivo di Amazon Prime Video potrebbero inoltre diventare disponibili in Italia anche alcuni dispositivi per lo streaming come Fire TV Stick e il set top-box Fire TV.

Leggi anche:  Elmec 3D presenta il webinar sulla stampa 3D legno con la tecnologia Binder Jetting Forust by Desktop Metal