Apple prepara la sua realtà aumentata

Apple, la Mela della discordia è svizzera

Apple dovrebbe presentare il suo primo progetto per la realtà aumentata tra 1 o 2 anni

Molte aziende come Facebook, Microsoft e Google hanno già avviato progetti riguardanti la realtà aumentata mentre Apple ha mosso solo alcuni primi timidi passi in questo settore. Secondo Ming-Chi Kuo, analista di KGI ed esperto delle faccende di Cupertino, entro 2 anni la Mela dovrebbe presentare la sua prima soluzione dedicata a questa tecnologia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dopo aver aiutato gli U2 a creare un video in 3D per la canzone “Song for someone”, Apple avvierà un progetto vero e proprio per la realtà aumentata e la road map sarebbe già stata decisa da tempo. L’azienda di Cupertino ha avviato una serie di acquisizioni e collaborazioni con laboratori del settore proprio in quest’ottica. La Mela ha ad esempio fatto suo il team di Metaio e ha stretto una partnership con l’Università di Stanford. Non bisogna poi dimenticare le parole del CEO Tim Cook, che in più di un’occasione ha parlato dell’importanza che rivestirà in futuro la realtà aumentata. Secondo l’AD di Apple questa tecnologia aiuterà le persone a comunicare tra loro in modo più efficiente e senza limitare il contatto umano. Al momento non è comunque chiaro se la Mela realizzerà un visore VR o la integrerà in iPhone o nel suo sistema per la guida autonoma.

Leggi anche:  Come garantire che la nuova direttiva sulla rendicontazione della sostenibilità delle imprese dell'UE porti a veri progressi in ambito ESG