Instagram: le dirette video debuttano in Italia

instagram

Instagram consente di trasmettere in live streaming. Le dirette appariranno nella sezione Stories

A fine novembre Instagram ha integrato le dirette video all’interno del suo servizio e ora questa nuova funzione ha finalmente debuttato anche in Italia. Da oggi anche gli utenti del Belpaese potranno usufruire di Direct per trasmettere in live streaming. Le sessioni avranno una durata massima di 60 minuti ma non potranno essere salvate sul proprio profilo come avviene su Facebook Live.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I follower riceveranno una notifica dell’inizio della trasmissione e potranno lasciare commenti durante la diretta. All’interno della sezione Stories, utilizzata da 150 milioni di persone ogni giorno, apparirà la scritta “Live” su cui cliccare per poter visualizzare il video. Instagram, che poco tempo fa ha introdotto gli stickers in stile Snapchat, ha fatto in modo che gli utenti possano gestire in piena autonomia le proprie dirette. Questi potranno infatti mettere in evidenza alcuni commenti o selezionare le parole chiave che impediscano la pubblicazione di reazioni non volute.

L’introduzione di Direct consentirà al social network di aumentare la propria visibilità e di conseguenza attirerà nuovi inserzionisti. La speranza è di raggiungere lo stesso successo ottenuto da Facebook Live, che quotidianamente è utilizzato da milioni di persone in tutto il mondo.

Leggi anche:  Twitter lancerà entro maggio gli articoli a pagamento