Sono arrivati Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, gli smartphone del rilancio

galaxy s8

Galaxy S8 propone uno schermo dai bordi praticamente inesistenti, tre diversi sistemi di autenticazione e l’assistente vocale Bixby

Dopo tanta attesa è finalmente arrivato Galaxy S8 di Samsung. L’azienda coreana lo ha svelato ieri pomeriggio durante un evento dedicato a Londra insieme alla versione Plus. Il nuovo top di gamma dovrà essere il dispositivo del rilancio per il colosso dell’elettronica asiatico dopo la brutta figura fatta con Galaxy Note 7 e lo ha detto apertamente DJ Koh, numero uno della divisione mobile di Samsung. “Samsung Galaxy S8 e S8 Plus sono il nostro modo per riconquistare la fiducia dei consumatori, ridefiniscono il concetto stesso di sicurezza e rappresentano una pietra miliare nella storia degli smartphone”, ha detto il manager.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Galaxy S8 si presenta con un display Double Edge QHD (2960 x 1440 pixel di risoluzione) da 5.8 pollici. La novità principale, che era già stata svelata giorni fa da alcune foto leak, è la quasi totale assenza di bordi che permettono allo smartphone di offrire una maggiore area interattiva senza aumentare le dimensioni totali del device. Il top di gamma offre un processore octa-core a 64 bit Exynos 8895 o Snapdragon 835 (entrambi realizzati con processo a 10 nanometri) a seconda dei mercati, 4 GB di RAM, batteria da 3.000 mAh, fotocamera principale Dual Pixel con sensori Isocell da 12 Megapixel e frontale da 8 Megapixel, supporto MicroSD, certificazione IP68, sistema di ricarica rapida e wireless e USB Type-C. Lo smartphone inoltre presenta tre diverse tecnologie per l’autenticazione: riconoscimento facciale, lettura delle impronte digitali e scansione dell’iride. Galaxy S8 Plus si distingue dalla versione base per un display da 6.2 pollici e batteria da 3.500 mAh.

Leggi anche:  Un’Esperienza Totale

bixby

Con Galaxy S8 arriva anche Bixby, l’assistente vocale presentato ufficialmente qualche giorno fa. L’intelligenza artificiale di Samsung si attiva attraverso un tasto dedicato ed è in grado di riconoscere qualunque oggetto, compresi quelli presenti come contenuti delle app installate sul dispositivo. L’AI è inoltre capace di controllare qualunque informazione personale e comprende anche i comandi complessi espressi con linguaggio naturale. Al momento Bixby parla solamente inglese e coreano ma in futuro arriverà il supporto anche alle altre lingue. Il sistema operativo è Android 7 in una versione ovviamente personalizzata da Samsung. Galaxy S8 sarà disponibile nei colori nero, grigio, viola e argento al prezzo di 829 euro mentre la versione Plus costerà 929 euro. Entrambi i dispositivi saranno in vendita a partire dal 28 aprile.