Instagram permette di salvare le dirette video

instagram

Instagram ora consente di salvare sullo smartphone le dirette video registrate con Live

Facebook ha deciso di estendere i contenuti che si auto eliminano a tutte le sue piattaforme con alterne fortune. L’ultima a integrare la nuova funzione è stata Messenger mentre su WhatsApp i cosiddetti Status verranno eliminati a causa del poco interesse mostrato dagli utenti. Instagram invece ha oggi aggiornato le proprie Storie con una funzione che verrà certamente apprezzata.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Instagram ha annunciato tramite il suo blog ufficiale che le dirette video si potranno salvare una volta concluse. La stessa funzionalità era già presente su Periscope e su Facebook Live. Commenti, Reaction, visualizzazioni o altro non verranno immagazzinate nello smartphone.

Quando il live streaming venne introdotto su Instagram, il CEO della piattaforma, Kevin Weil, aveva difeso strenuamente la scelta di impedire il salvataggio delle trasmissioni ma evidentemente le cose sono cambiate dopo l’enorme successo di Facebook Live. La nuova funzione è già disponibile con l’ultimo aggiornamento dell’app per iOS e Android.

Leggi anche:  FedEx lancia un nuovo servizio di e-commerce