Facebook lancia i questionari per l’ingresso nei gruppi

Facebook at Work

Facebook consentirà agli amministratori dei gruppi di proporre un questionario a coloro che vogliono aderire alla discussione

I gruppi sono uno degli strumenti più potenti di Facebook per aumentare l’interazione tra gli utenti. All’interno di questi spazi, che possono essere aperti o chiusi a seconda delle necessità, è possibile discutere su argomenti specifici, scambiandosi le proprie opinioni e tenendosi aggiornati sulle ultime novità. Fino ad oggi è stato possibile accedere a un gruppo semplicemente ottenendo il benestare di uno degli amministratori ma oggi coloro che gestiscono queste sezioni hanno uno strumento in più per combattere troll e spam oltre ad assicurarsi che la condivisione al suo interno sia sempre viva e costante.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Facebook, che sta testando una nuova funzione simile ai Trending Topics di Twitter, ha annunciato di aver fornito agli amministratori la possibilità di proporre ai nuovi potenziali iscritti un questionario che si compone di 3 domande. Coloro che vorrebbero aderire al gruppo potranno rispondere con un testo di non oltre 250 caratteri. Solo gli amministratori e i moderatori, che troveranno la funzione all’interno del menù delle impostazioni, potranno visualizzare le risposte. Gli utenti potranno inoltre modificarle fino a quando non verranno visualizzate. La novità proposta da Facebook, che il prossimo mese dovrebbe presentare i suoi show e serie TV originali, è già disponibile per tutti i gruppi in ogni Paese del mondo.

Leggi anche:  Anche YouTube potrebbe sviluppare un’app per realtà mista