Mondiali di Russia 2018: Facebook, Twitter e Snapchat puntano ai diritti

mondiali di calcio russia 2018

Le tre piattaforme online vogliono accaparrasi i diritti per trasmettere gli highlights delle partite dei Mondiali di calcio di Russia 2018

Lo sport è un boccone troppo ghiotto perché aziende come Facebook non vogliano accaparrarsene una fetta e i Mondiali di calcio sono forse l’evento sportivo più seguito al mondo secondo forse solo ai Giochi Olimpici. Bloomberg rivela che il social network di Menlo Park e Twitter sono interessati a trasmettere gli highlights delle partite di Russia 2018 e hanno messo sul piatto milioni di dollari pur di ottenere l’esclusiva. Anche Snapchat, che in questi giorni ha apportato diverse novità al suo servizio, sarebbe in corsa per ottenere i diritti da Fox.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il colosso televisivo nel 2011 ha stretto un accordo con la FIFA da 400 milioni di dollari per trasmettere negli Stati Uniti i match del Mondiale di Russia 2018 e quello di Qatar 2022. Per rientrare nella spesa, Fox sarebbe intenzionata a cedere le licenze a terzi ma pare sia ancora decisa se farlo a un solo acquirente o se dividerli su più soggetti. Al momento Facebook potrebbe avere un vantaggio decisivo sui rivali in virtù dell’accordo raggiunto con Fox Sports per la diretta streaming delle partire della Champions League 2017-18 ma solo negli USA. A maggio Facebook ha stretto inoltre una partnership con la Major League di Baseball, che ha raggiunto lo stesso accordo con Twitter. Il sito di microblogging invece permette di vedere le clip dei match e immagini del backstage in esclusiva di Wimbledon 2017 che si concluderà il 16 luglio.

Leggi anche:  Meta accelera sulla filigrana per i contenuti generati da IA