Twitter sta per esalare l’ultimo respiro

twitter

Twitter continua a perdere terreno dal punto di vista di vendite e ricavi. L’utenza rimane invece invariata

Non c’è davvero niente di positivo nell’ultima trimestrale di Twitter. Per il sito di microblogging non è servito cambiare qualcosa ai vertici e rifarsi look per riguadagnare la fiducia di inserzionisti e investitori. Nel bilancio del secondo trimestre del 2017 non compare nemmeno un segno più. Twitter ha registrato un calo sia per quanto riguarda le vendite (- 4,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso) e introiti pubblicitari (- 8%). La base utenti è invece rimasta sostanzialmente invariata a 328 milioni rispetto a 3 mesi fa. Dall’ultimo trimestre del 2015 il numero di iscritti era sempre aumentato anche se in piccole percentuali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Twitter ha messo segno perdite per 116,5 milioni di dollari e vendite per 573,9 milioni. Quest’ultime hanno superato le attese degli analisti ferme a 537,2 milioni. Gli esperti hanno però sottodimensionato i dati che Twitter cede a terzi e introiti pubblicitari di 489 milioni di dollari in confronto a stime da 458 milioni di dollari. Un Q2 così disastroso da parte del social network, che si vociferava volesse accaparrarsi i diritti per gli highlights del Mondiale di Russia 2018, ha ovviamente prodotto strascichi anche in Borsa, dove il titolo dell’azienda ha perso addirittura il 14% lo scorso venerdì.

Leggi anche:  Il Gruppo Data4 annuncia investimenti per €1 miliardo in Italia