Facebook debutta ufficialmente nel settore food delivery

facebook order food

Order Food, la funzione di Facebook che permette di ordinare cibo a domicilio, debutta ufficialmente dopo una lunga sperimentazione

Foodora, Just Eat, Deliveroo e tutte le app di food delivery hanno oggi un nuovo concorrente e si tratta di un vero e proprio colosso. Facebook ha rilanciato da poco la sua piattaforma per l’e-commerce Marketplace e ora si cimenta anche nella consegna di cibo a domicilio direttamente all’interno della sua piattaforma. Dopo quasi un anno di sperimentazione, il social network ha fatto debuttare ufficialmente la sua funzione Order Food come conferma una nota sul blog dell’azienda.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con Order Food è quindi possibile prenotare pranzo e cena nel proprio ristorante preferito e ricevere le pietanze direttamente a casa propria. Il tutto senza il bisogno di abbandonare Facebook dall’ordine al pagamento. Per accedere al servizio è sufficiente cliccare sull’icona a forma di hamburger. “In questa pagina, – spiega Alex Himel, VP of Local di Facebook, nella nota – è possibile sfogliare le opzioni alimentari e selezionare “Avvia ordine” quando hai trovato quello che stavi cercando. Se il ristorante al quale si desidera ordinare offre il ritiro o la consegna con più servizi, è possibile selezionare il servizio che si desidera utilizzare. Ad esempio, se hai un account con Delivery.com, puoi ordinare facilmente con il tuo login esistente. Se non hai un account con quel servizio, puoi registrarti rapidamente e facilmente, senza lasciare l’applicazione Facebook”.

Order Food ovviamente integra un sistema di localizzazione, pagamento e per la redazione delle recensioni dei vari ristoranti. Al momento la funzione sviluppata da Facebook, il social network preferito dagli imprenditori per la condivisione delle idee, è disponibile solo negli Stati Uniti su iOS, Android e desktop ma vanta già diversi partner di spicco tra grandi catene come Papa John’s, El Pollo Loco e Chipotle e app nel campo del food delivery come Olo, Slice, Delivery.com e DoorDash. Il lancio nel resto del mondo arriverà come al solito solo quando il social network riuscirà a trovare collaborazioni nei singoli Paesi.

Leggi anche:  YouTube introduce nuovi avvisi per gli adolescenti