Galaxy X lo smartphone pieghevole è in arrivo, lo conferma Samsung

galaxy x

Samsung ha pubblicato sul suo sito la pagina di supporto a un dispositivo che ha lo stesso codice associato allo smartphone pieghevole conosciuto come Galaxy X

Da diversi anni si parla di smartphone con display pieghevoli ma fino ad oggi abbiamo visto solamente dispositivi con curvatura ai lati come Galaxy S8 e tutta la nuova linea di telefoni targati Apple. Ad oggi i telefoni in grado di piegarsi su stessi sono rimasti solo un mito ma finalmente Samsung sembra pronta a lanciarne uno sul mercato. Negli ultimi tempi sono apparsi diversi rumors riguardanti il tanto discusso Galaxy X e ora sono arrivate nuove conferme. L’azienda coreana ha dichiarato qualche mese fa di star lavorando a questo dispositivo ma LetsGoDigital ha scoperto che sul suo sito è comparsa una pagina di supporto per un prodotto con lo stesso codice di riferimento associato al dispositivo (SM-G888N0). Non solo, Samsung ha depositato alcuni documenti all’agenzia coreana per le telecomunicazioni che riguardano proprio Galaxy X.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La pubblicazione della pagina di supporto lascia intendere che il primo top di gamma con display pieghevole dovrebbe quindi arrivare nel 2018. La sua presentazione potrebbe avvenire molto probabilmente al CES di Las Vegas, la più importante manifestazione nell’ambito hi-tech. Samsung ha infatti spesso colto questa occasione per svelare i suoi prodotti più innovativi. L’azienda coreana starebbe inoltre lavorando a un tablet pieghevole di cui è trapelato il brevetto qualche giorno fa. Il colosso dell’elettronica asiatico non è comunque l’unico a occuparsi di dispositivi in grado di flettersi su stessi. Pare infatti Huawei abbia già un prototipo pronto a essere testato mentre Xiaomi e Oppo hanno avviato progetti simili in tempi più recenti. La stessa idea avrebbe sfiorato anche Apple prima di lanciare iPhone X mentre Microsoft, che ha definitivamente abbandonato il suo tanto atteso Surface Phone, ha in mente un dispositivo più simile a un’agenda elettronica.

Leggi anche:  Canon presenta PRISMAcolor Manager